Caratteristiche Costruttive

I box insonorizzati permanenti, vengono prodotti in una vasta gamma dimensionale (a partire da 1,5 x 1,5 x h=2 m.) utilizzando diverse tecnologie costruttive, con dimensioni su misura secondo le necessità del cliente.

I box prevedono l’installazione di una robusta intelaiatura metallica in genere fissata o sospesa sulle partizioni edili esistenti (tramezzi e solai), su cui vengono applicati i pannelli delle pareti, del soffitto e, se richiesto, anche il sistema flottante del pavimento.

Tutte le soluzioni costruttive possono essere ottimizzate acusticamente con l’integrazione di risuonatori, diffusori, bass traps, pannelli broadband, lastre vibranti, etc., secondo le tipologie e le finiture estetiche richieste, per ottenere l'uniformità della diffusione sonora e la risposta in frequenza richiesta.

I box insonorizzati permanenti possono inoltre essere corredati di impianti di ventilazione, climatizzazione, alimentazione elettrica, illuminazione, nonché di sistemi a labirinto acustico, per il passaggio interno/esterno, dei cablaggi di segnale e alimentazione.